Progetto Colore

Presso i punti vendita Athena è possibile richiedere un servizio di progettazione colore per l'interno e l'esterno. L'architetto e il team progettuale dell'azienda sono a disposizione di decoratori e privati per la redazione di soluzioni progettuali intese come progetti di ristrutturazione capaci di trasformare gli spazi, regalando ai clienti ambienti rinnovati e soluzioni inaspettate. Soluzioni in grado di interpretare i desideri dei clienti ma anche di proporre idee originali e nuove strade creative con cui restituire valore aggiunto ad ambienti ed edifici.

Strumenti per il colore

L'ispirazione è sempre un visitatore inaspettato e sorprendente. Occorre coglierla e renderla perfetta. Consapevole dell'importanza di versatilità e personalizzazione, Athena utilizza i più avanzati strumenti di individuazione e acquisizione del colore. Presso le aree tintometriche dei diversi punti vendita è così possibile realizzare infinite gamme di colori. Dalle collezioni NCS, RAL, Pantone alle cartelle colori di tutti i principali produttori di pitture e vernici: il personale Athena è a disposizione dei suoi clienti per trasformare in colore ogni sfumatura delle loro intuizioni.

Consulenza sul colore

E' un punto importante della filosofia di lavoro Athena supportare costantemente gli utenti, siano essi professionali o privati, con strumenti e servizi che aggiungano valore alla qualità dei prodotti. Per questo, presso le sedi dell'azienda, è possibile ricevere assistenza nella scelta del colore e del design con il quale rinnovare ambienti ed edifici; conoscere nuove proposte decorative; valutare suggerimenti ed abbinamenti capaci di interpretare i desideri dei clienti e realizzarli con immediatezza e semplicità.

Conoscenza del colore

Percezione di luce riflessa da un oggetto sui nostri occhi, il colore è in realtà molto di più. Perché se parametri come tonalità, luminosità e saturazione consentono di classificarlo e sintesi additiva e sottrattiva di generarlo, il colore e la sua percezione non possono che essere legati al contesto in cui si opera. Esso ricopre un ruolo centrale nella definizione della struttura e degli spazi, così come nella comunicazione degli elementi che li compongono e nella percezione degli stessi, richiedendo studi contestuali e specializzati che vanno ben oltre la sua definizione fisica.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.