CONDIZIONI DI VENDITA e SPEDIZIONE
CONDIZIONI DI TRASPORTO
Le spedizioni avvengono tramite: CORRIERE ESPRESSO BRT
TEMPI DI CONSEGNA
Entro 5 giorni lavorativi
FORME DI PAGAMENTO
E' possibile effettuare il pagamento della merce acquistata tramite PAY PAL o Bonifico. Nel primo caso l'avvio dell'ordine avviene in modo immediato, mentre la spedizione per pagamenti con bonifico, avviene al ricevimento della conferma di avvenuto pagamento.
In questo caso, non si garantiscono quindi i tempi di consegna riportati nelle condizioni di trasporto
PAGAMENTO CON PAYPAL:
E' possibile pagare comodamente l'ordine con qualunque carta attraverso il servizio PAY PAL.
PAGAMENTO CON BONIFICO:
E' possibile pagare gli acquisti inviando un bonifico intestato a:
ATHENA SRL
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO – Agenzia di Saluzzo
IBAN: IT67 Z 08487 46770 00016010359
Ti invitiamo ad inviarci copia del bonifico via mail a ordini@athenacolori.it
(Ricorda: la spedizione avverrà dopo il ricevimento della documentazione relativa all’avvenuto pagamento)
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da
ATHENA srl.
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di ATHENA srl a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti
Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei
Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da ATHENA srl devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi di volta in volta pubblicati da ATHENA srl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. ATHENA srl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da ATHENA srl attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. ATHENA srl non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori ATHENA srl possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2. Ordini - fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a ATHENA srl. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a ATHENA srl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per ATHENA srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di ATHENA srl equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 ATHENA srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di ATHENA srl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) ATHENA srl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 Secondo l’articolo 1, comma 1 del DM del 21/12/1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura, ecc.). Il cliente ottiene un documento di accompagnamento alla merce contenente informazioni relative al contratto.Detto documento va conservato come prova d’acquisto a cui far riferimento per qualunque contestazione o problema inerente la spedizione. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, ATHENA srl non emetterà fattura fiscale.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. ATHENA srl ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da BRT o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati da ATHENA srl si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per ATHENA srl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive disponibilità . In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per esempio mancata disponibilità della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrà contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.4 ATHENA srl ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e ATHENA srl ed accettate per iscritto da ATHENA srl .
3.6 Al momento della consegna del pacco il Cliente è tenuto a controllarne l’integrità e segnalare immediatamente al corriere eventuali anomalie riscontrate sul pacco medesimo (pacco aperto o ammaccato) ed eventualmente controllarne il contenuto alla presenza dello spedizioniere. Il cliente sarà altresì tenuto ad avvisare ATHENA srl.
4. Offerte speciali e regali
4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da ATHENA srl sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a ATHENA srl. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)
4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da ATHENA srl preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a ATHENA srl e fino all'esaurimento delle scorte.
4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica
5.1 ATHENA srl non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, ATHENA srl non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. ATHENA srl non si assume alcuna responsabilità per un impiego non specializzato dei prodotti. Per questo motivo, prima dell’utilizzo di questi prodotti, consigliamo di leggere attentamente le istruzioni per l’uso o acquisire informazioni da personale esperto.
5.2 E’ sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di ATHENA srl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da ATHENA srl nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di ATHENA srl non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Per quanto riguarda i Clienti titolari di Partita IVA potranno recedere dal contratto e restituire i prodotti ordinati (perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) solamente nel caso di merce scadente, difettosa o errata, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente – anche dal cliente titolare di Partita IVA –, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a ATHENA srl – VIA LUIGI BURGO,4 – 12037 SALUZZO (CN) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine,a ATHENA srl al numero 0175.248250 , purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti ATHENA srl il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: ATHENA srl – VIA LUIGI BURGO, 4 – 12037 SALUZZO (CN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità ) ATHENA srl provvederà , nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato sul documento di accompagnamento o in fattura nel caso di clienti titolari di Partita IVA), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Al Cliente titolare di Partita IVA verrà emessa regolare nota di credito per l’importo dei prodotti restituiti.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nei seguenti casi:
a) la merce è stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (merce venduta a metri, ecc.)
b) se la merce per sua natura non può essere rispedita o se rischia di essere deteriorata o alterata rapidamente
c) se la merce è stata aperta dal consumatore
d) se sono state staccate le etichette dai prodotti stessi
e) se la sua condizione o qualità è stata influenzata da parte del consumatore (per esempio articoli sporchi o danneggiati).
7. Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori
(come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti
Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale ove l'ATHENA srl ha sede. Ai sensi e per gli effetti di cui
agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le
seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita
ATHENA srl: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7.