Presso i punti vendita Athena è possibile richiedere un servizio di progettazione colore per l'interno e l'esterno. L'architetto e il team progettuale dell'azienda sono a disposizione di decoratori e privati per la redazione di soluzioni progettuali intese come progetti di ristrutturazione capaci di trasformare gli spazi, regalando ai clienti ambienti rinnovati e soluzioni inaspettate. Soluzioni in grado di interpretare i desideri dei clienti ma anche di proporre idee originali e nuove strade creative con cui restituire valore aggiunto ad ambienti ed edifici.
L'ispirazione è sempre un visitatore inaspettato e sorprendente. Occorre coglierla e renderla perfetta. Consapevole dell'importanza di versatilità e personalizzazione, Athena utilizza i più avanzati strumenti di individuazione e acquisizione del colore. Presso le aree tintometriche dei diversi punti vendita è così possibile realizzare infinite gamme di colori. Dalle collezioni NCS, RAL, Pantone alle cartelle colori di tutti i principali produttori di pitture e vernici: il personale Athena è a disposizione dei suoi clienti per trasformare in colore ogni sfumatura delle loro intuizioni.
E' un punto importante della filosofia di lavoro Athena supportare costantemente gli utenti, siano essi professionali o privati, con strumenti e servizi che aggiungano valore alla qualità dei prodotti. Per questo, presso le sedi dell'azienda, è possibile ricevere assistenza nella scelta del colore e del design con il quale rinnovare ambienti ed edifici; conoscere nuove proposte decorative; valutare suggerimenti ed abbinamenti capaci di interpretare i desideri dei clienti e realizzarli con immediatezza e semplicità .
Percezione di luce riflessa da un oggetto sui nostri occhi, il colore è in realtà molto di più. Perché se parametri come tonalità , luminosità e saturazione consentono di classificarlo e sintesi additiva e sottrattiva di generarlo, il colore e la sua percezione non possono che essere legati al contesto in cui si opera. Esso ricopre un ruolo centrale nella definizione della struttura e degli spazi, così come nella comunicazione degli elementi che li compongono e nella percezione degli stessi, richiedendo studi contestuali e specializzati che vanno ben oltre la sua definizione fisica.